Diserbanti al bando! Che fare?
La direttiva 2009/128/CE, recepita con il decreto legislativo del 14 agosto 2012, n. 150 ha istituito un “quadro per l’azione comunitaria ai fini dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi”.

Per l’attuazione di tale direttiva sono stati definiti Piani di Azione Nazionali (PAN Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari) per stabilire gli obiettivi, le misure, i tempi e gli indicatori per la riduzione dei rischi e degli impatti derivanti dall’utilizzo dei prodotti fitosanitari. Il Piano di Azione, adottato in Italia con Decreto Interministeriale 22 gennaio 2014, promuove pratiche di utilizzo dei prodotti fitosanitari maggiormente sostenibili e fornisce indicazioni per ridurre l’impatto dei prodotti fitosanitari nelle aree agricole, nelle aree extra agricole (aree verdi urbane, strade, ferrovie, verde privato ad uso pubblico ecc..) e nelle aree naturali protette. A tal riguardo, Solaris Lavoro & Ambiente, sempre attenta alle innovazioni in ambito scientifico e tecnologico e alla salvaguardia dell’ambiente Vi propone un Programma di nutrizione e fito-fortificazione dei tappeti erbosi, al fine di contrastare attivamente le avversità biotiche ed abiotiche, senza l’utilizzo di fitofarmaci. Lo scopo è indurre una resistenza crescente del tappeto erboso alle più comuni malattie e carenze, mediante l’utilizzo di prodotti biologici e naturali, che non rientrano nella classe dei fitofarmaci.
Contattaci per avere maggiori informazioni – cell. 340.5922546 – tel. 0362.997172 –info@solarismanutenzionecampi.it

Concimazione primaverile! Siete pronti?

Al via con le concimazioni primaverili dei campi! è arrivato il momento di concimare il prato. Ma che tipo di fertilizzante utilizzare? Quando e come concimare? Quali operazioni associare alla concimazione? Ebbene le domande a cui dare risposta sono tante e la strada migliore è affidarsi a persone esperte e competenti che vi sapranno dare le risposte che cercate. Innanzitutto è importante utilizzare il fertilizzante giusto rispettando l’epoca corretta, la giusta dose ed irrigare il campo dopo aver effettuato la concimazione,  inoltre è opportuno associare all’intervento di concimazione un intervento di arieggiatura del campo. Rivolgiti a noi per la manutenzione, i nostri esperti ti sapranno consigliare e ti seguiranno professionalmente nella manutenzione dell’impianto sportivo.
Contattaci per avere maggiori informazioni – cell. 340.5922546 – tel. 0362.997172 –info@solarismanutenzionecampi.it